MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
Data:
Notti: Camere: Persone:
Promo Code:
5

MOTIVI PER PRENOTARE
DAL NOSTRO SITO UFFICIALE

Hotel San Berardo
Pescina e Dintorni

Pescina fa parte del circuito dei Borghi autentici d'Italia, fu abitato sin dai tempi della preistoria e subì nel tempo differenti dominazioni. Qui trovarono i natali personaggi illustri, da Giulio Raimondo Mazzarino primo ministro di Luigi XIV, allo scrittore Ignazio Silone (Secondino Tranquilli).
Da vedere sono: il museo Siloniano e la Casa museo di Giulio Mazzarino, centri dedicati alla loro vita e alle loro opere. Sicuramente la parte che più attrae per la sua bellezza è il centro storico, con la chiesa di Sant'Antonio ed il teatro di San Francesco.
Pescina per la sua posizione centrale, offre ai turisti diversi itinerari nei quali cimentarsi e tra i quali ve ne consigliamo alcuni:
Quello naturalistico:
trovandosi all'imbocco della Valle del Giovenco, tra il Parco Nazionale d'Abruzzo e il Parco Sirente –Velino, permette di praticare diverse attività, dallo sci escursionismo e il trekking, alle camminate a piedi o in bici.
Quello artistico:
per chi ama i borghi antichi e le passeggiate immerse nella storia, vi proponiamo un percorso che tocca due antichi borghi abruzzesi: Il primo è Ortona dei Marsi, paese di origini molto antiche sorge infatti, sulle antiche rovine della città italica di Milonia. Dell'epoca medievale sono i resti del castello con annessa torre cilindrica cinquecentesca e la Collegiata di San Giovanni Battista, risalente al XIV secolo. Il secondo borgo è quello di San Sebastiano dei Marsi, nel quale potrete godere di bellissimi scorci paesaggistici dall'alto dal Belvedere mentre, in tema di edifici religiosi, vi consigliamo la chiesa di San Pancrazio e la chiesa di Santa Gemma.